Origano selvatico raccolto a mano nelle colline siciliane. Abbiamo pensato di mondare manualmente gli steli ed utilizzare anche lo splendido fiore, così da mantenere più intenso l’aroma, il colore e il profumo unico dell’origano di Sicilia. Essiccato naturalmente al buio, lontano dalla luce diretta del sole. Prodotto 100% Naturale.
Origano siciliano
Abbiamo pensato di defogliare a mano gli steli, così da mantenere più intenso l’aroma, il colore e il profumo unico dell’origano siciliano.
L’essiccazione dell’origano avviene in modo naturale, secondo tradizione e senza ausilio di essiccatori elettronici. Gli steli contenenti le foglie e i fiori, accuratamente scelti in fase di raccolta, dopo essere stati puliti, si lasciano riposare in ambiente con temperatura controllata, al buio per qualche settimana al fine di preservare al meglio le proprietà organolettiche.
All’apertura del barattolo, il suo inconfondibile e unico profumo si diffonderà velocemente in casa tua. Quando gusterai una semplice insalata aromatizzata con il nostro origano, come per magia immaginerai le campagne assolate siciliane, sentirai il rumore e l’odore del mare siciliano e per un attimo sarai trasportata con tutti i sensi nell’isola più bella al mondo.
Perché usare gli aromi in cucina?
Le erbe aromatiche e le spezie aggiungono sapore, colore e aroma alle preparazioni, donando talvolta un aspetto più gradevole. Inoltre, le erbe aggiungono vitamine, migliorano il metabolismo sono fonti di antiossidanti e aumentano il senso di sazietà.
Perché affidarsi agli aromi SCENTH?
Noi siamo i produttori e i primi consumatori dei nostri prodotti. Il nostro Team produce e lavora i prodotti in modo del tutto manuale e con metodi interamente naturali. Non usiamo pesticidi e sappiamo quindi essere pazienti e rispettosi dei tempi della natura. Talvolta, in certe annate, la natura gioca cattivi scherzi. Noi ne siamo consapevoli, ma le continuiamo a porre ugualmente fiducia, perché sappiamo che in futuro si farà perdonare.
Il nostro vantaggio: La filiera chiusa
Non ci limitiamo a produrre le nostre erbe. Successivamente la produzione, ci occupiamo della lavorazione cioè della mondatura, del lavaggio e dell’essiccazione. Terminate queste fasi di lavoro, inizia lo studio e infine la commercializzazione.
Seguici sui social per vedere dettagliatamente il processo produttivo.