RISO ARBORIO AL NATURALE | 1KG
Il riso Arborio al Naturale è una qualità di riso con chicco perlato lungo il cui nucleo, durante la cottura, rimane sempre al dente mentre la parte esterna tende a sfarinarsi, donando cremosità e consistenza al piatto.
Riso con elevata presenza di amilosio, ideale per la preparazione di risotti mantecati, insalate e antipasti.
Le proprietà specifiche di questa qualità di riso sono un alleato dell’apparato digerente e un valido aiuto in presenza di insufficienza renale e ipertensione arteriosa. Riso per celiaci, utile anche in caso di dieta nelle persone sovrappeso.
INFORMAZIONI GENERALI
INGREDIENTI: riso arborio
CONSERVANTI: no
ALLERGENI: naturalmente senza glutine, senza lattosio
LUOGO DI PRODUZIONE: Lombardia, ITALIA
SEMENTI: 100 % Italiane, seminate in aprile/maggio
PESO: 1 kg
CONFEZIONE: busta riciclabile
MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: per una conservazione ottimale, una volta aperta la confezione, si consiglia di riporre il riso in un barattolo di vetro chiuso in un luogo fresco e asciutto
TEMPO COTTURA: 15-16 min
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI valori medi per 100 gr
Energia: 1.458 Kj/343 Kcal
Grassi: 0,9 g
Acidi grassi saturi: 0,1 g
Carboidrati: 76 g
Zuccheri: 0,4 g
Fibre: 1,1 g
Proteine: 6,8g
Sale: 0,03g
Coltiviamo il nostro riso con l’utilizzo di tecniche di coltivazione innovative mirate alla riduzione della CO2 e all’utilizzo di chimica di sintesi in un’ottica di minor consumo idrico.
Lavorazioni non profonde per limitare le erosioni e la dispersione degli elementi nutritivi del suolo e della terra. Rispetto e supporto alla biodiversità di flora e fauna tipici dei campi e nei canali irrigui.
Riso al naturale proveniente da colture che seguono un processo rigido di etica e sostenibilità certificata Blockchain.
Coltivazioni coadiuvate da tecnologie di precisione e innovazione per ottenere un riso d’eccellenza, lavorato esclusivamente con pilatura a pietra.
Confezionamento secondo il progetto Ultimo Miglio in buste riciclabili per il mantenimento delle proprietà organolettiche del prodotto nel tempo.