Il segreto del gusto e della qualità: grano duro certificato dalla Puglia e Basilicata
Il pastificio Rura, situato ad Altamura in Via Giovanni Gentile 11, è una realtà fresca e innovativa nel panorama della pasta italiana. La pasta Pugliese di grano duro a marchio Rura è ottenuta dall'utilizzo esclusivo di grano certificato coltivato in Puglia e Basilicata. La missione di Rura è quella di rendere disponibile pasta di alta qualità a un prezzo competitivo per il più ampio pubblico possibile.
La filiera di produzione è totalmente tracciata e il prodotto viene sottoposto a rigidi controlli per garantire la massima qualità. Rura partecipa alla filiera Zenit41 ed è certificata BioAgricert e ISO 22005, garantendo la tracciabilità dal campo al prodotto finito. Il grano utilizzato è 100% del sud Italia e di altissima qualità.
La pasta fresca viene prodotta giornalmente e quella secca programmata, utilizzando solo il meglio delle materie prime. Ad esempio, le orecchiette sono trafilate al bronzo e subiscono un'essiccazione lenta per 36 ore, evitando lo sviluppo di tossine indesiderate. Questo processo garantisce un sapore unico e una migliore qualità per la salute, senza appesantimenti o gonfiori.
Rura è anche un piccolo market di eccellenze, offrendo altri prodotti selezionati e testati personalmente dai proprietari. Tutti i prodotti sono artigianali e hanno una filiera corta. I clienti sono molto soddisfatti, sia per il gusto che per la salute, come testimoniano i commenti positivi sui social.
In sintesi, Pasta Rura è una scelta salutare e di qualità per gli amanti della pasta. Con l'utilizzo esclusivo di grano del sud Italia e la filiera tracciata, Rura garantisce un prodotto che va ben oltre i limiti di legge, offrendo un sapore unico e un'esperienza di acquisto gratificante.